IPhone 5, hai la batteria difettosa? Apple la sostituisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2014 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
IPhone 5, Apple dà il via alla sostituzione delle batterie difettose

IPhone 5, Apple dà il via alla sostituzione delle batterie difettose

ROMA – La batteria difettosa dell’iPhone 5 potrà essere sostituita. Apple ha dato il via a un programma di sostituzione gratuita delle batterie difettose di alcuni iPhone 5. Il programma, già attivo in Usa e Cina, sarà esteso ad altri paesi dal 29 agosto.

In una nota la compagnia scrive:

”Apple ha stabilito che una piccola percentuale di iPhone 5 può avere una durata della batteria ridotta o ha bisogno di essere caricato più frequentemente”.

I dispositivi interessati sono stati venduti tra il lancio, nel settembre 2012, e il gennaio 2013 e sono individuabili tramite il numero di serie. Per sapere se un iPhone 5 rientra tra quelli che montano una batteria difettosa, è sufficiente inserire il numero seriale dello smartphone nell’apposito campo sul sito web di Cupertino.

In caso di responso positivo, l’azienda provvederà alla sostituzione gratuita o a rimborsare gli utenti che hanno già provveduto a cambiare la batteria. Se l’iPhone 5 è danneggiato, ad esempio ha uno schermo rotto che impedisce la sostituzione della batteria, il danno – avverte Apple – dovrà essere riparato e potrà comportare una spesa per l’utente.