iPhone 5 lo “smartphone più lento”, Galaxy S4 il più veloce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
iphone 5 apple

iPhone 5 (LaPresse)

ROMA – L‘iPhone 5 è stato definito come lo smartphone più lento dalla rivista “Which?” dopo averlo confrontato con alcuni rivali in un recente test che valutano la potenza di elaborazione e capacità grafiche di ogni dispositivo.

Il Galaxy S4, ultimo smartphone Android di Samsung, è uscito vincitore dai test, con un punteggio quasi il doppio di quello dell’ iPhone 5.

L’iPhone 5, dotato di un processore A6 dual-core da 1,2 GHz e 1GB di ram, ha segnato 1.664 punti nei test, mentre il Galaxy S4 ha segnato 3188 punti. Il dispositivo Samsung racchiude un processore Snapdragon 600 quad-core a 1,9 GHz, accompagnato dall’ultima grafica Adreno 320 e 2GB di ram.

Il Galaxy S4 monta Android, ed è pesantemente modificato con l’interfaccia utente TouchWiz di Samsung, che molti hanno trovato un po’ carente in alcuni punti. L’iPhone 5, con il sistema operativo iOS di Apple, è generalmente considerato il migliore, anche con specifiche basse.

Il test di “Which?” comprendeva diversi altri smartphone, tra cui le ultime offerte di HTC e BlackBerry. Ecco la classifica finale dei dispositivi testati.

Ecco la classifica finale: Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z, Google Nexus 4, Samsung Galaxy Note 2, BlackBerry Z10, iPhone 5.