iPhone, come liberare spazio della memoria senza cancellare niente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2016 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA
iPhone, come liberare spazio della memoria senza cancellare niente

iPhone, come liberare spazio della memoria senza cancellare niente

ROMA – All’interno del nostro iPhone teniamo di tutto, anche elementi che potremmo tranquillamente affidare ad una memoria esterna. Riusciamo costantemente a riempire la memoria del nostro iPhone, elemento che non ci consente di immagazzinare cose magari importanti e più recenti.

Come fare a liberare spazio senza cancellare nulla? Una soluzione arriva direttamente da un utente di Reddit, che propone un metodo efficace per liberare spazio sfruttando una funzione di iOS.

Il consiglio è quello di cercare di noleggiare un film piuttosto pesante all’interno di iTunes. L’importante è scegliere una pellicola che richieda uno spazio maggiore rispetto a quello disponibile nel proprio dispositivo. Per liberare spazio basta quindi cercare il film, cliccare sul pulsante “Noleggia” e attendere il messaggio che vi avvisa di non aver abbastanza spazio a disposizione. A questo punto vi basterà selezionare il pulsante “Impostazioni” per trovarvi magicamente spazio in più sul vostro iPhone. Ripetete la procedura 4 o 5 volte e potrete liberare diversi GB.

Il sistema operativo infatti elimina alcuni file di cache inutili immagazzinati dalle applicazioni, che quindi non vanno ad impattare sui contenuti nostri presenti nella memoria. Cliccare su “Noleggia”, specifica l’utente, non comporta il pagamento del prezzo proprio perché iOS effettua prima una verifica dello spazio.