Media

iPhone, sms con tre emoticon ti blocca smartphone: ecco quali

iPhone, sms con tre emoticon ti blocca smartphone: ecco quali

iPhone, sms con tre emoticon ti blocca smartphone: ecco quali

ROMA – Basta un sms formato da tre emoticon per bloccare un qualsiasi dispositivo Apple. E’ il sito Mashable ha svelare che, inviando ad uno smartphone con sistema operativo iOS un preciso messaggio, si può disattivare per tre minuti il dispositivo. Basta una combinazione di tre emoticon per bloccare un qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con sistema operativo iOS.

Il sito ha spiegato che se gli utenti ricevono tramite iMessage un messaggio contenente l’emoji della bandiera bianca, uno zero e l’emoji dell’arcobaleno vedranno il loro dispositivo bloccarsi per circa tre minuti. Passato questo periodo il device tornerà a funzionare normalmente, come se nulla fosse successo.

La sequenza di caratteri sta circolando su iMessage come una catena di Sant’Antonio e spesso viene inviata per infastidire il destinatario del messaggio.

Mashable ci tiene a precisare che il messaggio in grado di bloccare un iPhone non è fatto solo da quei tre caratteri, ce ne è infatti uno invisibile che non può essere riprodotto manualmente. Stando alle prime informazioni acquisite, sembrerebbe che il sistema operativo della Apple va in tilt poiché non riesce a legare l’emoticon della bandiera bianca allo zero. Al momento, non c’è modo di evitare la ricezione di questo messaggio, l’unica soluzione potrebbe essere quella di bloccare i potenziali mittenti dispettosi.

 

 

To Top