Media

iPhone X, ogni telefono venduto farà guadagnare 110 dollari a Samsung

iPhone X, ogni telefono venduto farà guadagnare 110 dollari a Samsung

iPhone X, ogni telefono venduto farà guadagnare 110 dollari a Samsung

SAN FRANCISCO – Ogni iPhone X venduto renderà parecchio denaro anche a Samsung. L’ultimo nato in casa Apple ha soddisfatto le aspettative dell’azienda di Cupertino che da tempo voleva lanciare un dispositivo diverso dai precedenti. Il lancio di iPhoneX ha dato alla Apple la spinta necessaria ma non sarà la sola a trarne beneficio. Samsung, il più grande concorrente, potrà trarre vantaggio dalla popolarità dell’iPhone X, in particolare dal display OLED, in quanto il gigante sudcoreano ne è il fornitore esclusivo insieme ai chip di memoria del telefono.

Secondo un report, Samsung ha stimato di guadagnare circa 110 dollari per ogni iPhone X venduto. L’analisi effettuata da Counterpoint per il Wall Street Journal ha sorprendentemente rivelato Samsung ricaverà circa 4 miliardi di fatturato in più dalla produzione di componenti per l’iPhone X rispetto a quelli che produce per il proprio Galaxy S8.

La disparità è abbastanza sorprendente a causa della concorrenza dei due giganti tecnologici, scrive The Tribune Express. La Counterpoint prevede la vendita di 130 milioni di iPhone X e, come detto Samsung riceverà 110 dollari per ciascuno, mentre le vendite globali del Galaxy S8 dovrebbero arrivare a 50 milioni di unità nei prossimi 20 mesi, che aumenta di circa 10,1 miliardi di dollari le entrate.

Nel frattempo, nello stesso periodo, l’iPhone X potrebbe rendere a Samsung 14,3 miliardi di dollari.
L’unica opzione per Apple è trovare fonti alternative per gli schermi OLED. Si dice che stia esplorando schermi della LG Display mentre alcuni sostengono che Apple potrebbe eventualmente realizzare una propria struttura OLED.

Per ora, tuttavia, Samsung riceverà enormi vantaggi dal lancio di iPhone X, e la società sul mercato ha anche Note 8. Quando si tratta di vendite di smartphone, Samsung il colosso si è sempre trovato in una situazione vantaggiosa per tutti.

To Top