Blitz quotidiano
powered by aruba

Netflix, come scaricare film e serie tv in modalità offline

ROMA – Da oggi 30 novembre è possibile scaricare film e serie TV da Netflix per poterle guardare anche senza una connessione al web. Da diversi mesi numerosi utenti iscritti alla popolare piattaforma di streaming richiedono ai vertici dell’azienda capitanata da Reed Hastings la possibilità di introdurre la possibilità di poter guardare i contenuti offerti dal servizio anche in assenza di connessione Internet, un po’ come già avviene da tempo su servizi come Infinity.

Disponibile sotto forma di aggiornamento delle applicazioni per smartphone e tablet, Netflix offre ora la possibilità di scaricare puntate e film da guardare quando non è possibile accedere ad una connessione al web.

La novità non include l’intero catalogo di Netflix, ma solo alcune serie e film selezionati, tra cui ovviamente le produzioni proprietarie dell’azienda americana, cioè Stranger Things, The Crown, Narcos, Orange is the New Black, etc. Il download è disponibile a chiunque e non è quindi legato a nessuna tipologia particolare di abbonamento.