Media

News, acronimo di? Su Twitter la bufala fa il record di condivisioni

News, acronimo di? Su Twitter la bufala fa il record di condivisioni

News, acronimo di? Su Twitter la bufala fa il record di condivisioni

NEW YORK – Su Twitter, uno studente dell’University of Maryland, Usa, ha sollevato parecchi interrogativi sull’attuale sistema di istruzione dopo aver scritto che NEWS (notizie) è un acronimo di “Notable event, weather, and sport”, ossia “eventi notevoli, meteo, e sport”.
Il cinguettio ha scosso Internet, si è diffuso a macchia d’olio su tutte le piattaforme dei social media ed è stato retwittato più di 29.000 volte, spiega The Tribune. E dopo la presunta “illuminazione” condivisa dallo studente sul social media, gli utenti hanno iniziato a porsi dei dubbi, alcuni erano perplessi.

@asteinmetz_21 scrive: “E’ più di quanto abbia imparato in 14 di scuola” mentre @TommyRepka commenta:”Non posso credere di non averlo mai saputo”; ironica @Jvckychan: “Questo è il nuovo significato, originariamente, quando gli immigrati e i coloni arrivavano nelle Americhe, voleva dire North, East, West, South (Nord, Est, Ovest, Sud)”.

Per quelli che hanno pensato di aver sprecato la propria esistenza, dopo aver letto il tweet
“23 anni e ho appena appreso che NEWS sta per eventi notevoli, meteo e sport”, commenta @CapoDwin aggiungendo l’emoticon che piange a dirotto; “Adesso ho imparato qualcosa”, scrive @albrecht_jordan.

Ma alcuni utenti arrivano in soccorso di chi è colpito da crisi esistenziale e offrono chiarezza
“Ci sono voluti 19 anni per capire che NEWS significa “eventi notevoli, tempo e sport”, cinguetta @asteinmetz_21 aggiungendo l’emoticon che esprime perplessità. “Ma significa questo…ci hai messo 19 anni ad avere torto”, replica @Sam_Schelly. Ritwitta @asteinmetz_21:”Sì. Sono uno stupido”.

A sgombrare il campo dai dubbi ci pensa @nugsauce:“News è il plurale di new… è sempre stata una parola mai un acronimo”. Vi offriamo un po’ di chiarezza, scrive The Tribune, News non è un acronimo, ha un significato definito chiaramente in tutti i dizionari del mondo. La società ha avvertito la necessità di intervenire e portare alla luce l’attuale definizione della parola “news” che significa “un resoconto dei recenti avvenimenti”.

Ma non è finita lì e dopo il tweet iniziale dello studente universitario, @Sam_Schelly ha scritto un altro significato alternativo: “North, East, West, South”. Ben presto i followers hanno capito che news non è un acronimo, significa “copertura e/o comunicazione degli avvenimenti e incidenti recenti”.

Tuttavia, è il commento del Tribune, la risposta di alcuni utenti provocherà una stretta allo stomaco
@Sam_Schelly scrive “North, East, West, South” e @ATG_Iggles replica: “E’ assurdo. Pensavo che tutti avessero realizzato che significa Not Even Worth Shit (Non vali proprio un ca**o)”.

Un commento divertente di @davefbarden: “Quindi, quando Shakespeare scrisse nell’Amleto “io non posso vivere fino a udir le notizie d’Inghilterra” si riferiva solo a eventi notevoli, al tempo e allo sport?”.  “Nah (no), parlava di Brexit”, replica @DonnahAnastasya. @pizzaaathot invece non ha dubbi: “Questo thread mi ha stressato”.

“Ragazzi non riesco a credere che mi ci sia voluto tanto per capire che News sta per  Numerous Evidence We’re Stupid (Diverse prove che siamo stupidi)” conclude razionalmente @DannythatGuy.

Ma il favorito del Tribune è @zakareeee: “Non posso credere di aver impiegato 25 anni per scoprire che News significa “smettere di credere a tutto ciò che leggi su Internet”. Lezione del giorno: non credere a tutto ciò che leggete su Internet, Google è il vostro migliore amico e tenete sempre accanto un dizionario, è il valido suggerimento del Tribune.

To Top