Poste lancia il ritiro digitale: se la raccomandata non ti trova a casa, la ritiri online

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2017 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Poste lancia il ritiro digitale: se la raccomandata non ti trova a casa, la ritiri online

Poste lancia il ritiro digitale: se la raccomandata non ti trova a casa, la ritiri online

ROMA – Se la raccomandata non ti trova a casa, la ritiri on line. Con PosteID abilitato a SPID infatti, l’identità digitale di Poste Italiane, puoi accedere al nuovo servizio Ritiro Digitale che ti permette di ritirare le Raccomandate non recapitate a domicilio comodamente da pc, tablet e smartphone. Attiva PosteID.

Il ritiro Digitale ti permette di ritirare online le Raccomandate che ricevi in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Il ritiro online inoltre ha lo stesso valore legale del ritiro in ufficio postale. L’adesione al servizio include l’attivazione di una Firma Digitale Remota, che ha lo stesso valore legale della firma autografa.

Come attivare Ritiro Digitale?

ACCEDI CON LE TUE CREDENZIALI POSTEID ABILITATO A SPID
Non hai ancora attivato PosteID abilitato a SPID? Attiva PosteID.

ATTIVA LA FIRMA DIGITALE REMOTA POSTEID
Con il servizio Ritiro Digitale ti mettiamo a disposizione anche una Firma Digitale Remota con la quale potrai firmare le Raccomandate ritirate in digitale con lo stesso valore legale della firma autografa.

Come utilizzare il servizio?

VERIFICA LA PRESENZA DI RACCOMANDATE IN GIACENZA
In caso di ricezione di una Raccomandata con l’opzione di ritiro in digitale troverai l’informazione sull’Avviso di Giacenza consegnato dal portalettere. Ti avviseremo inoltre tramite sms, e-mail e nella bacheca della tua MyPoste.

ACCEDI A RITIRO DIGITALE
Accedi al servizio con le tue credenziali PosteID abilitato a SPID e visualizza la lista delle tue Raccomandate in giacenza.

FIRMA IL RITIRO IN DIGITALE
Seleziona la Raccomandata e conferma il ritiro con la tua Firma Digitale Remota.