Ryanair, la email truffa: buono da 1.000 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Ryanair,-email-truffa- buono

Ryanair, la email truffa: buono da 1.000 euro

MILANO – Un buono Ryanair da 1.000 euro, uno per la spesa da Lidl o su Amazon: sono alcune delle truffe che vengono inviate via email. Quella che riguarda la compagnia aerea low cost irlandese, che già ha i suoi guai in questo periodo, è solo l’ultima in ordine di tempo.

Come riferisce il quotidiano Il Giorno, 

Una mail truffa sta circolando in queste ore e ha come protagonista, suo malgrado, la compagnia low cost Ryanair: per rendersi credibili i truffatori fanno riferimento alle recenti (e vere) cancellazioni di voli della compagnia irlandese per offrire “decine di voucher da 1.000 euro per volare con noi”.

Nella mail truffa si legge:

“Gentile cliente, vogliamo provare a recuperare la fiducia dei nostri passeggeri dopo i problemi e le cancellazioni di questi giorni – si legge nella mail -. Il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair (scritto proprio così, ndr) da 1.000 euro”.

Segue link da cliccare con richiesta di dati: un caso di phishing informatico, con cui la compagnia aera non ha ovviamente nulla a che fare.

Certo, il nome della compagnia scritto con un refuso avrebbe forse potuto mettere in allarme qualcuno. Ma purtroppo c’è chi c’è cascato. Altri utenti hanno segnalato mail simili inviate sotto il nome di Amazon o Lidl. Ed è prevedibile che possano arrivare presto anche su WhatsApp.