Samsung lancia Galaxy S8 e S8+: “Nuovo inizio” dopo il disastro Note7

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2017 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Dopo il disastro del Galaxy Note 7, Samsung volta pagina e presenta Galaxy S8 e S8+, i due nuovi top di gamma che ”ridefiniscono la categoria degli smartphone”. Con un design nuovo, a schermo pieno e con meno bordi, gli smartphone mantengono le caratteristiche della gamma Galaxy ma guardano anche oltre.”E’ stato un anno difficile per Samsung – ha detto DJ Koh, nel corso del lancio a New York – Ma oggi siamo qui per celebrare un nuovo inizio, aprendo una nuova era per gli smartphone”. E aggiunge che la qualità e la sicurezza ”sono e restano le nostre priorità”. La compagnia sudcoreana assicura che i nuovi dispositivi sono stati sottoposti a test rigidi per dimostrarne la sicurezza.

I nuovi Galaxy saranno disponibili in Europa dal 28 aprile in tre diversi colori, Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Al prezzo di 829 e 929 euro, e potranno essere prenotati dal 29 marzo al 18 aprile online per riceverli fino a otto giorni prima del lancio ufficiale in Italia.

S8 e S8+ hanno un design in vetro senza cornice e sono disponibili nei modelli da 5,8 e 6,2 pollici. Sono muniti di fotocamera premium, e utilizzano il primo processore Octa Core. Ma soprattutto offrono super sicurezza: i due telefoni possono infatti essere sbloccati con un colpo d’occhio grazie alla scansione dell’iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Samsung S8 e S8+ sono accompagnati dal Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus, e da nuovi auricolari ergonomici. Galaxy S8 e S8+ sono compatibili con Dex, la soluzione di Samsung per trasformare lo smartphone in un desktop.

Fra le altre novità, c’è anche Bixby, l’assistente personale che “comprende, scrive e naviga per l’utente”.

Samsung promette di semplificare la vita degli utenti, con DeX è la nuova soluzione Samsung che va incontro a chi lavora: compatibile con Galaxy S8 e S8+, SAmsung DeX consente l’accesso istantaneo alle app, la modifica dei documenti e la navigazione collegando semplicemente lo smartphone a uno schermo più grande.

Samsung Gear 360 è invece una videocamera che realizza video a 360 gradi: leggera e compatta, completa l’ecosistema Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.