Media

Sole 24 Ore, a Guido Gentili la direzione ad interim

Sole 24 Ore, a Guido Gentili la direzione ad interim

Sole 24 Ore, a Guido Gentili la direzione ad interim

ROMA – Il Consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore “ha deliberato di prendere atto della richiesta del direttore Roberto Napoletano e, per l’effetto, di collocarlo in aspettativa non retribuita, assegnando ad interim le relativi funzioni a Guido Gentili“. Così una nota del gruppo editoriale di Confindustria. Il Cda, prosegue la nota del Sole 24Ore, “ha, inoltre, dato mandato all’amministratore delegato di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell’immagine e degli interessi della società, anche in relazione agli sviluppi dell’indagine dell’Autorità Giudiziaria in corso”. Ma l’amministratore delegato, Franco Moscetti, in una nota precisa di non aver ricevuto alcun mandato dal Consiglio di Amministrazione per individuare un Direttore in tempi brevi.

L’assemblea di redazione dei giornalisti del quotidiano economico-finanziario è stata convocata dal Comitato di redazione per martedì 14 marzo alle ore 11:30. Valuterà lo stop allo sciopero ad oltranza deciso venerdì scorso sulla base di quanto deciso lunedì dal Consiglio di amministrazione sulla direzione giornalistica.

“Ci è stato comunicato che Roberto Napoletano sarà messo in aspettativa per un massimo di sei mesi da domani. Lascia quindi tutte le direzioni (quotidiano, Radio 24, Radiocor e direzione editoriale), senza stipendio – indica la nota del comitato di redazione -. Il giornale da domani sarà firmato ad interim da Guido Gentili. All’amministratore delegato Franco Moscetti è stato affidato dal Consiglio di amministrazione il compito di individuare un nuovo direttore in tempi brevi”.

Con riferimento al comunicato del Comitato di redazione del quotidiano Il Sole 24 Ore, l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Moscetti precisa di non aver ricevuto alcun mandato dal Consiglio di Amministrazione per individuare un Direttore in tempi brevi. Le risultanze del Consiglio di Amministrazione, precisa in una nota l’amministratore delegato Moscetti, sono quelle riportate nel comunicato ufficiale della Società.

To Top