WhatsApp, arriva la funzione per cancellare i messaggi: hai 7 minuti di tempo

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2017 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Whatsapp-cancella-messaggi

WhatsApp, arriva la funzione per cancellare i messaggi: hai 7 minuti di tempo

ROMA – Dopo circa un anno di indiscrezioni, finalmente arriva su WhatsApp la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Per rimediare ad errori e figuracce, di cui ci si pente appena premuto il tasto d’invio, avremo 7 minuti di tempo.

Secondo il sito WABetaInfo, dedicato alle novità sulla popolare chat, la nuova funzione è già in fase di distribuzione su iPhone, Android e Windows Phone.

In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata “Delete for everyone” (“Eliminare i messaggi per tutti”) e consente di cancellare specifici messaggi inviati sia in gruppo che nelle chat individuali.

Per eliminare un messaggio – sia esso una frase, una foto o un video – basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi scegliere “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. A quello è impossibile porre rimedio. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.