WhatsApp, la svolta: ora puoi cancellare i messaggi inviati per errore. Tempo 7 minuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2017 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
whatsapp-come-cancellare-messaggi

WhatsApp, la svolta: ora puoi cancellare i messaggi inviati per errore. Tempo 7 minuti

ROMA – Ora puoi cancellare i messaggi WhatsApp inviati per errore, ha tempo 7 minuti. Una funzione che on molti stavano aspettando perché finora era possibile cancellare i messaggi solo dalla propria chat.

Lo rivela WABetaInfo, la stessa voce che più volte ha twittato indiscrezioni sulla novità annunciata da tempo. La nuova funzionalità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone.

Come si cancellano i messaggi su WhatsApp? Che si tratti di una frase, una foto o un video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. Per procedere all’eliminazione di una comunicazione bisognerà selezionarla e premere il tasto ”elimina”. Una volta cancellata, i destinatari riceveranno un avviso.

La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.