Blitz quotidiano
powered by aruba

Whatsapp down a Capodanno. Come si faranno gli auguri?

Whatsapp è andato down il pomeriggio del 31 dicembre proprio mentre milioni e milioni di persone usavano la app per mandare auguri di Capodanno.

ROMA – Whatsapp down la sera del 31 dicembre 2015. Dalle ore 17.45 circa molti utenti hanno cominciato a segnalare disservizi da parte del servizio di messaggistica istantanea ormai più famoso e più usato al mondo. In realtà i disagi sono stati segnalati in tutta Europa, mentre in Italia Whatsapp funziona a singhiozzo.

Una beffa per la app, che è insieme a Facebook il sistema più usato dagli internauti (ma ormai con gli smartphone quasi da chiunque) per augurare gli auguri ad amici e cari e, perché no, mantenersi in contatto anche con persone distanti centinaia se non migliaia di chilometri. Tanto che in queste ore uno dei trend nelle ricerche online è proprio la ricerca di frasi a effetto per fare gli auguri di buon anno su Whatsapp.

Scrive il sito TecnoAndroid:

I motivi del down sono dovuti a server intasati oppure ci sono altri motivi? Al momento è difficile rispondere a questa domanda in quanto ancora nulla è stato dichiarato da Whatsapp. Per ora possiamo riportare solo ciò che abbiamo potuto constatare di persona e cioè che i messaggi impiegano molto tempo ad arrivare e quando letti non appare la doppia spunta blu.

Se alle 18 la situazione è questa è molto probabile che per la mezzanotte l’app di messaggistica potrebbe completamente bloccarsi. A questo punto sarebbe meglio affidarsi ad altre applicazioni come Messenger, Telegram ecc. sperando che anche queste non vadano in tilt per l’enorme mole di traffico.

È chiaro che festeggiare il capodanno è molto più sentito rispetto al Natale visto che durante quest’ultima festività non sono arrivate segnalazioni di disservizi. Per il momento non ci sono altre notizie, ma nel caso aggiorneremo l’articolo per cui se notate problemi tornate qui a leggere le novità e fateci sapere se anche voi riscontrate qualunque tipo di problema.