WhatsApp, in arrivo i messaggi autodistruttivi invio multiplo di contatti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2017 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, in arrivo i messaggi autodistruttivi invio multiplo di contatti

WhatsApp, in arrivo i messaggi autodistruttivi invio multiplo di contatti

ROMA – WhatApp è pronto a rilasciare un nuovo aggiornamento con autodistruzione dei messaggi ed invio multiplo di contatti. L’aggiornamento è ancora in via di sperimentazione anche se la funzione di cancellazione dei messaggi è stata richiesta già da tempo da diversi utenti che vogliono avere la sicurezza di inviare messaggi e avere la possibilità di cancellarli prima che il destinatario li legga.

Si stima che circa il 20% dell’utenza di WhatsApp sbagli quotidianamente ad inviare messaggi, audio e foto ai propri contatti. Proprio per questo motivo gli sviluppatori sarebbero a lavoro per integrare tale funzionalità. La difficoltà principale è proprio quella di configurare i server in modo che possano comunicare allo smartphone del destinatario l’ordine di cancellazione inviato dal mittente. Altra grande limitazione è quella di rendere effettive le modifiche sia per Android ed iOS e proprio questo ostacolo potrebbe allungare i tempi di rilascio. Si stima che la nuova funzionalità possa arrivare non prima di due mesi e venga rilasciata in beta tester e tramite APK.

Un’altra funzionalità è quella di poter condividere più contatti contemporaneamente all’interno della stessa chat. Con questa nuova funzionalità si potrà addirittura condividere tutta la rubrica anche tra Android ed iOS e viceversa.