Whatsapp, in arrivo la vera novità: presto la pubblicità

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2017 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Whatsapp, in arrivo la vera novità: presto la pubblicità

Whatsapp, in arrivo la vera novità: presto la pubblicità

ROMA – Grandi, anzi grossissimi, cambiamenti in casa Whatsapp: dopo il lancio delle storie e il relativo dietrofront per le lamentele, poi l’opzione per cancellare i messaggi inviati, ora è in arrivo la novità più importante di tutte. Ne dà notizia l’agenzia di stampa Reuters, secondo la quale, la pubblicità potrebbe presto sbarcare sull’app che ha mandato in pensione gli sms.

La novità è contenuta in un documento interno all’azienda di cui Reuters ha preso visione. Nel documento i manager di Whatsapp cercano soluzioni a un quesito che si sono sempre posti: come rendere redditizia la app di messaggistica più popolare al mondo.

Secondo Reuters, Whatsapp avrebbe in mente di consentire ad alcune aziende la possibilità di inviare messaggi pubblicitari ai milioni di utenti che ogni giorno la utilizzano. Una manovra rischiosa che può mandare all’aria lo straordinario successo sinora conseguito. Per questo la compagnia sta cercando la maniera migliore per introdurre la pubblicità senza incorrere in una rivolta epocale o che venga percepita come spam.