Media

WhatsApp, messaggi cancellabili entro 2 minuti se non letto

WhatsApp, messaggi cancellabili entro 2 minuti se non letto

WhatsApp, messaggi cancellabili entro 2 minuti se non letto

ROMA – Due minuti di tempo per cancellare il messaggio una volta inviato. E’ il tempo che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e ancora non lette dal destinatario. La novità è stata anticipata da WABInfo su Twitter.

La funzione, già presente ma solo nelle versioni beta dell’app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri, concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio.

Al momento, l’app permette di eliminare i messaggi ma solo sul proprio dispositivo, mentre restano visibili al destinatario perché salvati sul server. La caratteristica imminente per modificare o revocare il testo digitato e inviato dovrebbe invece servire per modificare/eliminare il messaggio anche sul server di WhatsApp, facendo sparire anche le tracce sul device del ricevente.

To Top