Whatsapp novità: versione desktop, segreteria, videochiamate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2016 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Whatsapp novità: versione desktop, segreteria, videochiamate

Whatsapp novità: versione desktop, segreteria, videochiamate

ROMA – Nuova versione di Whatsapp per desktop: sarebbe in arrivo per i computer Windows e Mac Os, mentre al momento potrebbero essere esclusi coloro che usano Linux. La chat più famosa del mondo (o perlomeno quella più utilizzata) sarebbe così sempre più facile da usare anche su computer, non solo su smartphone. Ma questa non sarebbe l’unica novità allo studio: potrebbero arrivare a breve anche la segreteria telefonica e le videochiamate.

Spiega TgCom:

Questo sembra emergere da alcune stringhe dei file di traduzione per gli sviluppatori, in cui sono comparse le voci “download per Windows” e “download per Mac OS”.

Dalle indiscrezioni sembra emergere inoltre che con i prossimi aggiornamenti sarà possibile effettuare videochiamate e lasciare un messaggio in segreteria telefonica in caso di chiamata persa.

Questo rinnovamento potrebbe andare a sostituire “Whatsapp web”, l’interfaccia che da browser già permette di collegare un account da smartphone a pc, ma con funzioni limitate. L’intenzione dell’app per desktop sembra essere quella di riprodurre in tutto e per tutto i comportamenti della sua controparte mobile, accogliendo così le richieste di molti utenti che da tempo chiedevano questo aggiornamento.