WhatsApp a pagamento per Android, WeChat l’alternativa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2013 - 18:23| Aggiornato il 12 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Whatsapp è diventato a pagamento per i dispositivi Android. Tra non molto una notifica bloccherà il vostro account e niente più messaggi gratis. Per controllare la dicitura Scadenza del servizio, entrate in WhatsApp, poi impostazioni, informazioni account e informazioni sul pagamento.

La data che vi apparirà sarà quella della scadenza. Cosa succederà quel giorno? Semplice, o pagate per avere la versione a pagamento oppure dite addio ai vostri messaggi gratuiti su rete dati.

Il costo di WhatsApp è meno di un euro (0,79 centesimi). Ovviamente non mancano le alternative, una su tutte è sicuramente Viber, anch’esso gratuito. Ma in Cina ed India sta spopolando un nuovo servizio di messaggistica: WeChat.

Il principio di funzionamento di WeChat è identico a WhatsApp e Viber: tramite il vostro numero cellulare e il numero di telefono dei vostri amici nella vostra Rubrica telefonica potrete messaggiare gratis.

WeChat non si limita ai soli messaggi di testo, ma potrete inviare anche messaggi audio, o inviare foto e video, e non mancano le videochiamate. Inoltre il sistema di geolocalizzazione vi permetterà di vedere quali amici online si trovano vicino a voi.