Blitz quotidiano
powered by aruba

WhatsApp, ultime novità in arrivo: videochiamate e…

ROMA – Ancora novità per WhatsApp: in particolare sulla app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg stanno per arrivare le chat in cui si può citare un messaggio, proprio come su Twitter, e rispondere direttamente a quello (un po’ come il “rispondi” ai commenti sulla bacheca di Facebook). Ma non finisce qui: stanno per arrivare anche le videochiamate, come su Skype e Facebook Messenger.

WhatsApp, del resto, si è ritrovata a dover cambiare per sopravvivere alla concorrenza, in particolare a Telegram, ma non solo. Così la chat più utilizzata al mondo continua a sfornare nuove funzioni, come la versione disponibile per Mac e Pc e la segreteria. E adesso arriva l’annuncio di ulteriori novità. Come scrive Biagio Simonetta sul Sole 24 Ore,

Innanzitutto i messaggi saranno selezionabili e commentabili. Una opzione che andrà a fare ordine soprattutto nei gruppi, dove la confusione regna sovrana. Sarà possibile rispondere al singolo messaggio citandolo, un po’ come se si rispondesse a un tweet. Esempio: se all’interno di una conversazione ci hanno chiesto l’orario di un treno, ma intanto si è discusso di altro, basterà cliccare sul messaggio e fare un tap su “rispondi”.

L’altra novità è quella relativa alla videochiamata. Gli sviluppatori volevano inserire la feature già in questa beta per Android, ma non ci sono riusciti. Discorso solo rimandato. Poi WhatsApp consentirà (al pari di Skype e Facebook Messenger) le chiamate con video.


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'