Media

WhatsApp down: chat con problemi di connessione in Italia e in Europa

WhatsAppWhatsAppdown in Italia e in Europa: chat senza connessionedown: chat con problemi di connessione in Italia e nel mondo

WhatsAppdown in Italia e in Europa: chat senza connessione

ROMA – WhatsAppdown in Italia e in Europa. Anche la sera del 17 maggio la popolare chat di WhatsApp, che ora fa parte di Facebook, ha registrato problemi di connessione. I messaggi non vengono recapitati oppure arrivano in ritardo, scatenando non solo disagi per gli utenti ma anche ironia sui social network.

Si tratta della seconda volta in appena 15 giorni che viene segnalato il down della popolare chat, che è entrata a far parte dei prodotti di Mark Zuckerberg, e anche in questo caso i problemi sono di connessione. Dato il suo largo utilizzo, anche solo pochi minuti di malfunzionamento vengono tempestivamente segnalati sul web all’hashtag di #whatsappdown, con li utenti che cominciano a stancarsi della chat. Il sito Repubblica scrive:

“La mappa di Downdetector.com mostra le zone interessate dal malfunzionamento. Il picco in Italia è tra Roma e Milano, ma la situazione sembra più compromessa in Nord Europa, e Gran Bretagna. S’impennano intanto le segnalazioni di interruzione del servizio sui siti che monitorano l’attività di social e piattaforme.”

To Top