YouTube Gaming, in arrivo streaming videogiochi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2015 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
YouTube Gaming, in arrivo streaming videogiochi

YouTube Gaming

ROMA – Google scommette sul gaming. Dopo i rumors delle scorse settimane, Google ha annunciato il lancio di YouTube Gaming con cui sfida Twitch, la piattaforma di streaming video in diretta legata al mondo dei videogiochi e acquisita da Amazon nel 2014 per 970 milioni di dollari. Si tratta di una app e un sito web, in arrivo questa estate a partire da Usa e GB, dedicati interamente ai videogame, con filmati, live stream e “la più grande community web di giocatori”.

L’organizzazione, ha spiegato Google nel weekend con un post, sarà per titoli. Da ‘Asteroids’ a ‘Zelda’, ciascuno degli oltre 25mila giochi presenti avrà una sua pagina dedicata, che raccoglierà video e partite in diretta. Presenti anche i canali di diversi editori di videogiochi. Aggiungendo un titolo alla propria lista, si potrà controllare con un click la presenza di nuovi video, e seguendo un canale si riceverà una notifica appena inizia un live stream.

YouTube Gaming sarà diretto rivale di Twitch, che ha chiuso il 2014 con 100 milioni di visitatori mensili. La piattaforma è usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogiochi e partite di singoli videogiocatori.