YOUTUBE WhatsApp, arriva la videochiamata: ecco come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE WhatsApp, arriva la videochiamata: ecco come funziona

YOUTUBE WhatsApp, arriva la videochiamata: ecco come funziona

ROMA – Anche la popolare chat di WhatsApp lancia le videochiamate per il suo miliardo di utenti. La compagnia, di proprietà di Facebook, ha annunciato che nei prossimi giorni una nuova versione di WhatsApp permetterà agli utenti di fare videochiamate dagli smartphone Apple, Android e Windows. Come per i messaggi e le telefonate, il sistema di videochiamata sarà criptato, dunque inaccessibile sia agli hacker che alle agenzie governative.

In una nota diffusa da WhatsApp si legge l’annuncio della nuova funzione, già disponibile per le altre chat come Skype, Facebook Messenger, Snapchat, Facetime di Apple e Duo di Google:

“Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Le videochiamate saranno a disposizione di tutti, non solo di coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

I primi tutorial sono già apparsi su YouTube e spiegano come accedere alla nuova funzione: basterà entrare in una chat con uno dei nostri contatti, cliccare sul pulsante a forma di cornetta del telefono e scegliere l’opzione di videochiamata.

Ecco un tutorial da YouTube su come funzionano le videochiamate.