F1 Gp Austria: Hamilton davanti a Vettel nelle seconde libere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2017 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gp Austria: Hamilton davanti a Vettel nelle seconde libere

F1, Gp Austria: Hamilton davanti a Vettel nelle seconde libere

ROMA – Dopo le prime libere Lewis Hamilton conquista anche le seconde in vista del Gran Premio d’Austria in programma domenica 9 luglio sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg bei Knittelfeld.

Il pilota inglese della Mercedes in 1’05”483 ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel (1’05”630) e il compagno di squadra Valtteri Bottas (1’05”699). Quarto tempo per la Red Bull di Max Verstappen (1’05”832) davanti al compagno di scuderia Daniel Ricciardo (1’05”873) ed alla Rossa di Kimi Raikkonen (1’06”144).

“La macchina ha dato buone sensazioni, abbiamo fatto dei miglioramenti sul giro e dovremmo farli anche sul telaio”. Sebastian Vettel appare ottimista dopo il secondo tempo ottenuto nelle seconde prove libere. Dare fastidio alle Mercedes? “Spero di sì, ma sarà davvero difficile, sono andati molto veloce sia sulla simulazione qualifica che su quella della gara, comunque è solo venerdì”.

“Onestamente – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky – abbiamo capito cosa è successo a Baku, ma qui fa molto più caldo e in particolare il riscaldamento delle gomme non sembra un problema. Vedremo domani è difficile giudicare oggi”.