F1 Gp Russia streaming, dove vedere la gara in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2017 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
F1 Gp Russia streaming, dove vederlo in diretta

F1 Gp Russia streaming, dove vederlo in diretta

F1 GP RUSSIA STREAMING, DOVE VEDERLO IN DIRETTA – La prima gara europea del campionato Formula 1 2017 si correrà domenica 30 aprile sul circuito di Sochi, in Russia.

Il Gp di Russia 2017 è organizzato sul circuito cittadino di Sochi, ricavato all’interno del parco olimpico, e misura 5,848 metri e va percorso 53 volte. La pista ha un tipo di asfalto molto scorrevole e non risulta impegnativa nei confronti dei pneumatici, stando alle indicazioni fornite dalla Pirelli, che si aspetta livelli di degrado fra i più bassi di tutta la stagione.

In Russia debuttano le mescole ultra-morbide per le gomme, con il profilo sul fianco di colore viola, che promettono un maggior livello di aderenza (a scapito della resistenza) e consentiranno ai team di affidarsi a strategie più aggressive. Le altre mescole disponibili sono quelle super-morbida (il profilo è rosso) e morbida (giallo). La pista di Sochi non è molto impegnativa per i freni ma lo è per i motori, visto che i lunghi rettilinei impegnano per lunghi tratti i V6 delle monoposto.

La gara verrà trasmessa in diretta su Sky, mentre chi la guarda sulla Rai dovrà accontentarsi della differita. Le prove libere 1 e 2 saranno visibili venerdì 28 aprile dalle 09.00 e dalle 13.00 su Sky Sport F1, lo stesso canale che manderà in onde le libere 3 sabato dalle 11.00 e le qualifiche tre ore più tardi. Anche la gara si potrà vedere su Sky Sport F1, ma in questo caso alle 14.00 di domenica. Possibile anche lo streaming live tramite l’applicazione SkyGo. La Rai invece farà vedere le libere 1 e 2 dalle 14.45 e 18.30 su Rai Sport, mentre la differita delle libere 3 è prevista sabato alle 15.15 sullo stesso canale. Per le qualifiche bisogna sintonizzare Rai 2 alle 19.00 di sabato. La gara è in palinsesto alle 21 di domenica, sempre su Rai 2.