motori

F1, scambio Vettel-Hamilton tra Ferrari e Mercedes? Non è solo fantamercato…

F1, scambio Vettel-Hamilton tra Ferrari e Mercedes? Non è solo fantamercato...

F1, scambio Vettel-Hamilton tra Ferrari e Mercedes? Non è solo fantamercato…

ROMA – Per la Ferrari il gap con la Mercedes, dopo anni di tribolazioni, pare ufficialmente colmato. E in Formula 1 sono tanti i piloti che vorrebbero guidare la Rossa. Un posto sarà praticamente libero nel 2018: il contratto di Kimi Raikkonen scade al termine della stagione e il rinnovo non pare così probabile.

Il sogno della Ferrari è Max Verstappen, il baby-fenomeno che però è legato alla Red Bull anche per la prossima stagione. Ma nel circus si vocifera su un altro piano, ben più clamoroso: uno scambio tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, il primo in Mercedes e il secondo in Ferrari.

Infatti, come riportano vari siti dedicati alle quattro ruote, anche il contratto di Vettel è in scadenza a fine anno. Se non rinnovasse la Mercedes sarebbe pronta a ricoprirlo d’oro pur di avere ancora un tedesco al volante dopo l’addio di Nico Rosberg. Difficilmente, però, Lewis Hamilton accetterebbe un compagno di squadra così scomodo, anche se i rapporti tra i due sono ottimi: la sua strada, dunque, condurrebbe dritta dritta verso quella Ferrari che ha sempre ammesso di sognare.

To Top