Formula 1, Niki Lauda: “Vettel il più forte di tutti”. Sullo sfondo scambio con Hamilton?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2017 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Formula 1, Niki Lauda: "Vettel il più forte di tutti". Sullo sfondo scambio con Hamilton?

Formula 1, Niki Lauda: “Vettel il più forte di tutti”. Sullo sfondo scambio con Hamilton?

ROMA – In testa al mondiale di Formula 1 c’è Sebastian Vettel. E nella Mercedes, che quest’anno è costretta ad inseguire, la tensione si sente. E ad accrescerla, questa tensione, ci pensa Niki Lauda. Il presidente della scuderia tedesca lo fa con una frase rivolta chiaramente a Lewis Hamilton: “Sebastian Vettel è il migliore di tutti, oggi. Rimane a dare sempre il massimo e sa motivare chi lavora insieme a lui. È un ragazzo incredibile”.

Lauda non cita mai Hamilton, ma il messaggio è rivolto tutto a lui. Primo perché afferma che Vettel è il più forte. Poi quando ricorda che “rimane a dare sempre il massimo” il riferimento all’atteggiamento di Hamilton è chiarissimo: da sempre, il pilota inglese, concede troppo alla sua vita extra-sportiva.

Parole che però possono anche essere una apertura ad un clamoroso addio di Vettel alla Ferrari. Il pilota tedesco infatti è in scadenza col team di Maranello. Da tempo si sussurra infatti di un possibile scambio Vettel-Hamilton, o quantomeno di una corte serrata della scuderia tedesca per il pilota tedesco.