motori

Graffi sulla macchina, la pellicola che li cancella. 350 euro e dura 10 anni

Graffi sulla macchina, la pellicola che li cancella. 350 euro e dura 10 anni

Graffi sulla macchina, la pellicola che li cancella. 350 euro e dura 10 anni

ROMA – Graffi sulla macchina, la pellicola che li cancella. 350 euro e dura 10 anni. Una innovativa pellicola protettiva autoriparante abbastanza economica e che promette di durare dieci anni: è quanto sognavano quegli automobilisti preoccupati di difendere la propria auto, soprattutto quando appena acquistata, da insopportabili graffi e oltraggiose scalfitture sulla carrozzeria fiammante.

Grazie all’innovativo film protettivo realizzato dalla Llumar, niente più problemi: con 350 euro ci si assicura tramite miracolo tecnologico contro vandali e distratti sempre in agguato. Un miracolo perché una volta stesa la pellicola protegge e ripara: un test su una Porsche nei laboratori di Leicester in Inghilterra lo conferma. “La pellicola di protezione della vernice (PPF) è incredibile – ha dichiarato Ben Robinson, AD di Reep Eastern, come riportano su AutoExpress -. Le sue proprietà auto-guarigione vengono dalla pellicola che torna sempre alla sua forma naturale. La colla sotto la vernice non si indurisce, rimane in uno stato fluido che aiuta il film protettivo a riprendersi anche da un brutto graffio”.

San raffaele

Dotati di spazzola di metallo, gli inviati hanno sfregato – e sfregiato – il cofano di una Porsche Boxster nera, lasciando segni ben visibili. Dopo qualche minuto, come per magia, davanti agli occhi increduli dei giornalisti, i solchi sono svaniti e l’auto è tornata immacolata. Merito dell’uretano termoplastico, materiale innovativo con cui è realizzato il film protettivo messo a punto dalla Llumar e che reagisce al calore. (Silvia Bonaventura, La Repubblica)

 

To Top