Blitz quotidiano
powered by aruba

Honda Civic, decima generazione arriverà in Italia a inizio 2017

ROMA – In Italia la nuova Honda Civic arriverà ad inizio 2017, dopo l’anteprima all’imminente Salone di Parigi. L’aveva confermato Alessandro Skerl, direttore generale Honda Italia, in occasione della recente prova stampa dedicata alla sportiva NSX. Nel frattempo Honda USA anticipa immagini e informazioni riguardanti alla versione Hatchback che, al pari delle altri varianti di carrozzeria, verrà prodotta nello stabilimento di Swindon, in Gran Bretagna e fornirà la base per la prossima Type-R.

La nuova Honda Civic è un’auto giapponese di nome ma europea di fatto, soprattutto per quanto riguarda il design e la tipologia di automobilisti cui si rivolge. In attesa di conoscere le specifiche per il mercato europeo anticipiamo alcune informazioni per il mercato americano, dove la Hatchback verrà offerta con il motore benzina 4 cilindri 1.5 litri da 176 cavalli e 220 Nm di coppia abbinabile a cambio automatico CVT o al manuale 6 marce.

Motorizzazione che dovrebbe arrivare anche in Italia ad affiancare l’inedito turbo-benzina tre cilindri 1.0 litri. L’equipaggiamento standard della Hatchback americana comprende luci Led e il pacchetto di assistenza alla guida Honda Sensing.


TAG: ,