Lamborghini Aventador S, 740 cavalli e un’accelerazione da 0-100 in 2,9 secondi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2017 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Svelate le prime immagini dinamiche della Lamborghini Aventador S, lʼultimo gioiello della Casa del Toro e prima col rinnovato motore 12 cilindri a V e trazione 4×4. Nella sua linea super aerodinamica, la nuova Aventador si avvale di un sofisticato telaio con monoscocca in fibra di carbonio e del sistema a quattro ruote sterzanti che ottimizza la stabilità negli ingressi curva.

La Lamborghini Aventador S è capace di performance da sogno. Il V12 di 6.498 cc eroga la potenza di 740 CV e le prestazioni sono da urlo: 350 km/h di velocità massima (non omologabile su strada) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

Tra le altre novità tecniche, le sospensioni attive, lo splitter anteriore che devia il flusso dʼaria per una migliore efficienza aerodinamica e il grande alettone posteriore a inclinazione variabile in base alla velocità.

Lamborghini propone sulla Aventador S quattro distinte modalità di marcia: Strada, Sport, Corsa e la nuovissima Ego. Questʼultima modifica gli interventi della trazione, del motore e del cambio, della sterzata del Servotronic e delle sospensioni.

La nuova Aventador S arriva il prossimo mese sui mercati europei, il prezzo è di 281.555 euro (iva esclusa).