Michael Schumacher, è morto lo zio Karl-Heinz: aveva 65 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2017 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA
Michael Schumacher, è morto lo zio Karl-Heinz: aveva 65 anni

Michael Schumacher, è morto lo zio Karl-Heinz: aveva 65 anni

BERLINO – A distanza di anni dall’incidente di Michael Schumacher, nelle ultime ore è arrivata un’altra brutta notizia per la famiglia dell’ex campione di F1: la morte di Karl-Heinz Schumacher, il fratello del padre Rolf.

Come riportato dal settimanale tedesco “Bunte”, l’uomo di 65 anni è deceduto a causa del cancro. Adorato da Michael, che stravedeva per lo zio e che aveva trovato in lui un punto di riferimento importante agli inizi della sua carriera, Karl-Heinz era un muratore professionista e aveva lavorato anche nella squadra karting del 7 volte campione del mondo. La scomparsa dello zio preferito da Michael, risale allo scorso 26 febbraio ma soltanto nelle ultime ore è stata resa nota la notizia attraverso la pagina Facebook della moglie Margret.

Per Corinna e i figli è l’ennesimo dispiacere dopo quel maledetto 29 dicembre 2013, quando l’incidente sulle nevi francesi rovinò per sempre la carriera e la vita dell’ex campione del mondo di Formula Uno. Quel tragico episodio di Méribel, per il quale Michael è stato costretto a numerosi interventi chirugici, torna così alla memoria a causa della scomparsa di Karl-Heinz Schumacher.