motori

“Michael Schumacher fuori dal coma”: fake news illude i fan. Scoppia la bufera sui social

"Michael Schumacher fuori dal coma": fake news illude i fan. Scoppia la bufera sui social

“Michael Schumacher fuori dal coma”: fake news illude i fan. Scoppia la bufera sui social

ROMA – Una vecchia notizia sulle condizioni di Michael Schumacher è rimbalzata nelle ultime ore, scatenando inizialmente false illusioni e poi la rabbia dei fan dell’ex pilota della Ferrari.

È durato poco l’entusiasmo dei fan di Schumacher per la notizia del suo risveglio dal coma (“Comunica e parla con i figli”). In poche ora è scoppiato il tam tam in rete con le (presunte e poi rivelatesi false) indiscrezioni sulle condizioni di salute dell’ex campione di Formula 1.

Qualcuno per errore o intenzionalmente ha rilanciato una notizia di tre anni fa (cancellando le sue tracce successivamente – vedi screenshot in fondo), nella quale si ipotizzava appunto la ripresa di Michael Schumacher. Così si è diffusa sui social.

“Gente, la notizia di Schumacher uscito dal coma è di tre anni fa! Sveglia, non cadiamo nei tranelli di qualche sciacallo…”, scrive infatti un utente su Twitter. “Questa notizia è di 3 anni fa! Parla di 169 giorni dopo incidente. Aggiornamenti su #Schumacher non ci sono!Non fate girare notizie vecchie!”, attacca un altro utente. “In questi anni lo sciacallaggio sulle condizioni di Schumacher è sempre stato presente”, lamentano invece su Facebook.

In realtà sono scarse le notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota Ferrari. A più di tre anni dall’incidente di Meribel, ma la sua famiglia resta riluttante nel rilasciare informazioni. “La salute di Michael non è una questione pubblica, quindi continueremo a non rilasciare alcun commento in merito”, aveva appunto dichiarato l’agente Sabine Kehm nel dicembre scorso.

"Michael Schumacher fuori dal coma": fake news illude i fan

“Michael Schumacher fuori dal coma”: fake news illude i fan

 

To Top