Moto Gp Giappone: Dovizioso trionfa, Marquez secondo. Rossi out dopo caduta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2017 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA
moto-gp-giappone-dovizioso

Moto Gp Giappone: Dovizioso trionfa, Marquez secondo. Rossi out dopo caduta

MOTEGI – L’italiano Andrea Dovizioso con la Ducati ha vinto il Gp del Giappone classe MotoGp sul circuito di Motegi. Il pilota romagnolo ha preceduto di un soffio lo spagnolo Marc Marquez, leader del Mondiale, battendolo in un duello sotto la pioggia che li ha impegnati negli ultimi giri.

Terzo posto per Danilo Petrucci con la Ducati non ufficiale e quarto per Andrea Iannone con la Suzuki. Valentino Rossi (Yamaha) si era ritirato per una caduta nei primi giri. Il campione della Yamaha ha infatti perso il controllo della moto alla curva 8, nel corso del sesto giro, scivolando fuori pista senza comunque subire danni. Partito 12/o, Rossi è sempre rimasto nelle retrovie in una gara disturbata da una pioggia intensa. Prima dell’italiano si era ritirato per una caduta anche il britannico Cal Crutchlow (Honda).

Podio tutto italiano nel GP classe Moto3, disputato sotto la pioggia sul circuito di Motegi. Romano Fenati (Honda) ha vinto davanti a Niccolò Antonelli (Ktm) e Marco Bezzecchi (Mahindra), al primo podio nella categoria. L’ascolano, alla terza vittoria stagionale, ha ora 216 punti in classifica dopo 13 gare, staccato di 55 dal leader, lo spagnolo Joan Mir (Honda), oggi solo 17/o.