Valentino Rossi, il complotto del falso infortunio: “Tutto inventato”. E lui mostra…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2017 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi, il complotto del falso infortunio: "Tutto inventato". E lui mostra...

Valentino Rossi, il complotto del falso infortunio: “Tutto inventato”. E lui mostra…

ROMA – Valentino Rossi è tornato in pista per il Gp di Aragon di MotoGp 23 giorni dopo l’infortunio. Dopo aver subito la frattura di tibia e perone e l’operazione chirurgica. Nelle libere in Spagna il Dottore è finito ventesimo (il suo compagno in Yamaha, il padrone di casa Maverick Vinales, sanissimo e giovanissimo, appena tre posti davanti a lui) favorito però anche dalla pioggia che ha imposto a tutti un’andatura meno forsennata.

Resta però un’impresa fisica e psicologica, talmente strabiliante che qualcuno sui social network ha ipotizzato che l’infortunio fosse addirittura falso: “Tutto inventato”, hanno insinuato i complottisti, tutto per alimentare il “mito Valentino”.

“Quante stupidaggini”, ha sorriso amaro il campione di Tavullia che, come sottolinea Sky Sport, in conferenza stampa post-libere ha tenuto a mostrare a tutti i giornalisti la gamba nuda e ferita, tanto per sgomberare il campo dai dubbi. “Sarà interessante vedere come sto… – commenta a proposito delle qualifiche – anche perché per ora non riesco ancora a guidare in automatico senza pensare alla gamba: devo usare accortezze come evitare di frenare sui cordoli o di buttare la moto dentro in curva come al solito. Paura? Un po’, all’ inizio. E mi pare normale…”.