YOUTUBE Indianapolis 500 miglia, terribile incidente tra Dixon e Howard

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2017 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Indianapolis, terribile incidente tra Dixon e Howard

Indianapolis, terribile incidente tra Dixon e Howard

ROMA – Un terribile incidente ha fermato la 500 Miglia di Indianapolis 2017 al 53esimo giro. Jay Howard e Scott Dixon sono stati protagonisti di un impatto pazzesco, con la Dallara-Honda del team Chip Ganassi Racing di quest’ultimo autrice di una carambola agghiacciante.

Howard è finito contro le barriere, rompendo il braccio dello sterzo. La sua monoposto ha poi tagliato la pista senza controllo e, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo Scott Dixon, il quale non ha potuto evitare il tremendo impatto.

La sua DW12 è schizzata in aria catapultata dalla vettura di Howard finendo contro le reti di protezione, capottando a più riprese. Al termine della carambola la vettura di Dixon è risultata spezzata letteralmente in due parti, con motore e cambio separati dalla cellula di sopravvivenza della monoposto e dall’avantreno.

I due piloti sono usciti dalle rispettive monoposto sulle gambe e sono stati portati al Centro Medico per fare alcune doverose analisi.

La 500 miglia di Indianapolis alla fine è stata vinta dal giapponese Takuma Sato. Delusione per Fernando Alonso, ancora tradito dal motore Honda.