motori

YOUTUBE Sebastien Bourdais vivo per miracolo: incidente terribile a Indianapolis

YOUTUBE Sebastien Bourdais vivo per miracolo: incidente terribile a Indianapolis

Sebastien Bourdais vivo per miracolo: incidente terribile a Indianapolis

INDIANAPOLIS – Un incidente spaventoso durante le qualifiche sul circuito di Indianapolis. Il francese Sébastien Bourdais del team Dale Coyne, è vivo per miracolo dopo carambola e impatto avvenuti mentre a bordo della Dallara motorizzata Honda si è schiantato a 330 km/h contro le barriere della pista.

L’ex pilota di F1 e campione in Formula 3000 ha improvvisamente perso il controllo della vettura, l’auto ha sbandato e in Curva 2 ha sbattuto contro il muretto di protezione. L’urto è stato così violento da provocare anche il ribaltamento della monoposto. Le immagini hanno fatto temere il peggio: quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato il 38enne vivo e in stato di shock ma cosciente e non in pericolo di vita.

Ci sono voluti circa dieci minuti prima che lo staff della pista e il personale medico riuscissero a estrarre Bourdais dalle lamiere: trasportato all’ospedale metodistico dell’Università di Indiana con fratture multiple conseguenza dell’incidente, è stato operato nella notte per ricomporre le lesioni al bacino e all’anca destra.

To Top