Blitz quotidiano
powered by aruba

Ac/Dc anti cancro: Thunderstruck migliora effetti chemio

ROMA – Ascoltare gli Ac/Dc aiuta a prevenire il cancro: in particolare la canzone con effetti benefici sarebbe Thunderstruck. A spiegare che il gruppo australiano fa bene alla salute è una ricerca effettuata da alcuni studiosi di tumori. In particolare, l’ascolto di questa canzone durante i trattamenti di chemioterapia aiuterebbe il buon funzionamento dei farmaci.

Spiega il sito di Virgin Radio:

Un gruppo di ricercatori della University of South Australia, capitanato dal professore Nico Voelcker, ha infatti rivelato che ascoltare musica rock a tutto volume durante i trattamenti di chemioterapia aiuta a migliorare l’assorbimento dei farmaci. E la canzone scelta per portare avanti questa ricerca è stata Thundestruck degli AC/DC: “Abbiamo capito che per aumentare l’effetto dei farmaci avevamo bisogno di qualcosa che permettesse al farmaco di coprire ogni parte delle cellule cancerose e suonare musica a tutto volume crea delle vibrazioni che ci permettono di raggiungere questo scopo. Ed alla fine abbiamo scelto Thunderstruck perché ha una grande attinenza con il lavoro che stiamo facendo”.

Finalmente una buona notizia per la storica rock band che negli ultimi tempi sembra perseguitata dalla sfortuna: l’ultima notizia nefasta riferiva che gli Ac/Dc hanno rinviato le 10 rimanenti date americane del loro tour mondiale Rock or Bust, a causa del rischio della perdita dell’udito del cantante Brian Johnson. La storica -rock band australiana spiega sul suo sito web che “i medici hanno consigliato” al cantante di ‘Back in Black‘ “di fermare immediatamente il tour perché rischia la perdita totale dell’udito”.

Immagine 1 di 9
  • AC/DC, l'indiscrezione: Axl Rose al posto di Brian Johnson (foto Ansa)
  • Phil Rudd
Immagine 1 di 9


PER SAPERNE DI PIU'