Aerosmith, Steven Tyler sta male: cancellate ultime date del tour in Sudamerica

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2017 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Aerosmith, Steven Tyler sta male: cancellate ultime date del tour in Sudamerica

Aerosmith, Steven Tyler sta male: cancellate ultime date del tour in Sudamerica (Foto Ansa)

LOS ANGELES  –  Steven Tyler sta male: cancellate le date del tour sudamericano degli Aerosmith. Il frontman della band ha annunciato su Twitter che dovrà interrompere il tour per problemi di salute: “Non preoccupatevi, non sono in pericolo di vita, ma devo affrontare questa cosa subito: ho bisogno di cure mediche e riposo”, ha spiegato ai fan Tyler.

Verranno così cancellate le ultime quattro date del giro in Sudafrica, ovvero quelle in Brasile, Cile, Argentina e Messico.

Tyler è rientrato negli Stati Uniti dopo il concerto a San Paolo, in Brasile, il 24 settembre scorso e i medici gli hanno ordinato di stare a riposo: niente viaggi né concerti. “Devo riposarmi e curarmi immediatamente, solo così posso continuare a esibirmi sui palchi”, ha spiegato il cantante.

Gli Aerosmith avevano iniziato il 15 settembre il tour sudamericano in Ecuador, una settimana dopo l’esibizione di Tyler al Colosseo di Roma in uno spettacolo di Andrea Bocelli, poi trasmesso in tv il 16 settembre.

Steven Tyler è solo l’ultimo degli artisti e cantanti che nell’ultimo periodo hanno dovuto annullare esibizioni a causa di problemi di salute. Prima di lui era toccato a Robbie Williams, che a causa dei dolori da ernia del disco ha dovuto annullare due concerti, e a Lady Gaga, che ha dovuto anche posticipare il tour europeo al 2018, compresa la data di Milano del 26 settembre, a causa della sua fibromialgia.