Al Bano in ospedale almeno fino al 25 marzo. Il cantante: “Mia voce come denti dei castori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Al Bano in ospedale almeno fino al 25 marzo

Al Bano in ospedale almeno fino al 25 marzo

LECCE – “Al Bano ha trascorso una notte tranquilla ed ha riposato bene. Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in ospedale almeno sino a sabato (25 marzo, ndr)”. E’ quanto riporta il bollettino medico diffuso oggi, 21 marzo, dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove il cantante è ricoverato da ieri per una leggera ischemia.

“Il paziente – prosegue il bollettino – conferma il quadro clinico positivo del giorno precedente, evidenziando un costante recupero. Gli accertamenti stanno continuando per un più fine inquadramento diagnostico e terapeutico, verificando la presenza e curando i possibili fattori di rischio”.

Il cantante è di buon umore e ha scherzato con i medici sulla sua voce: “E’ come i denti per i castori, bisogna usarla sempre – ha detto – per vivere bene ed evitare l’estinzione della specie”.

Il primario della neurologia del Vito Fazzi, Giorgio Trianni, ha visitato il cantante questa mattina “trovandolo lucido, orientato e senza alcun problema. I parametri vitali, respiro, frequenza e pressione sono nella norma, così come la glicemia che è tenuta sotto controllo. E’ presto per dirlo, però sono ottimista e credo che tra un mese Al Bano potrebbe ritornare a cantare”.