Alanis Morissette denuncia ex manager: “Rubò 5mln dollari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alanis Morissette ha denunciato il suo ex manager Jonathan Schwartz accusandolo di aver rubato 4,7 milioni di dollari dal suo conto bancario. La cantante ha presentato la denuncia alla Corte superiore della contea di Los Angeles e spiegato che Schwartz l’ha convinta di essere in una “tremenda condizione finanziaria” e di averla trascinata su una “strada che avrebbe potuto rovinare le sue finanze”.

Libero quotidiano scrive che Alanis Morissette ha denunciato oltre al suo ex manager anche la Gso Business management per frode e negligenza e ha chiesto un risarcimento danni di circa 15 milioni di dollari:

“La cantante di ‘Ironic’, oltre al manager, ha citato in giudizio la sua Gso Business management per frode e negligenza e chiede un risarcimento danni di 15 milioni di dollari. Schwartz è stato direttore commerciale di Morissette dal 2009 al 2016 quando è stato licenziato, secondo il Los Angeles Times, per non aver dato tempestivamente delucidazioni alle richieste di Alanis sulle sue finanze personali.

Nei documenti legali si legge che il manager avrebbe incoraggiato a rifiutare le offerte di esibirsi in concerto per cinque date a Las Vegas, assicurandole di essere finanziariamente al sicuro. Anche la società Gso ha citato in giudizio Schwartz dopo averlo licenziato. Nella denuncia la Gso afferma:

“L’inchiesta ha rivelato che il signor Schwartz stava sperperando denaro per sostenere uno stile di vita sontuoso tra cui una vacanza da 50mila dollari a Bora Bora e un debito di gioco di 75mila dollari a un casinò alle Bahamas e deve una somma considerevole allo stato per tasse non pagate”.