Blitz quotidiano
powered by aruba

Alberto Fortuni è morto: era il chitarrista di una nota cover band di Vasco

MESTRE – Addio ad Alberto Fortuni, 58 anni, chitarrista di una nota cover band di Vasco Rossi, i Nuovo Fronte. A darne notizia è stata la stessa band in un post accorato su Facebook: “Alle ore 12.40 il grande cuore di Alberto ha cessato di battere. Ci ha lasciato serenamente sapendo di essere amato da tutti noi”.

Fortuni se ne è andato in sordina, mentre il mondo piangeva la morte di Dario Fo. Ma si è spento circondato da altrettanto amore e, come ricordano i suoi cari “è stato forte fino all’ultimo”. Centinaia i commenti di amici e fan su Facebook che lo ricordano come abile musicista dal grande carisma.

Originario di Marocco di Mogliano, abitava a Mogliano con la moglie. Da tempo era malato: lascia anche due bambini, di 8 e 3 anni.

La Tribute Band. nata nel 1999 dalla passione di un gruppo di amici per le canzoni di Vasco Rossi, era molto attiva in Veneto. Alberto Fortuni ne era il chitarrista. Gli altri membri del gruppo sono Davide Truccolo (tastiere, programmazioni e cori), Aldo Guerri (Voce), Uccio Rizzo (batteria) e Vladimiro Dimatore (basso).