Blitz quotidiano
powered by aruba

Alessandra Amoroso: “Ho sofferto di alopecia da stress”

La cantante salentina vincitrice di Amici si è raccontata in un'intervista al settimanale Oggi

ROMA – “Ho sofferto di alopecia da stress”: a rivelarlo, in un’intervista al settimanale Oggi, è la cantante Alessandra Amoroso. 

“È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”,

ha raccontato la vincitrice del talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi. Amoroso ha parlato anche degli altri problemi di salute che ha dovuto affrontare e dei timori vissuti dopo l’operazione alle corde vocali a cui si è dovuta sottoporre:

“Una settimana di silenzio assoluto, poi appena ho riprovato a parlare è venuta fuori una voce da papera. Sono entrata nel panico, ho dovuto fare riabilitazione con un logopedista e poi anche rimparare a cantare: all’inizio, su sette note non ne prendevo una. Ma ora è tutto ok”.

Se la salute ha vacillato, l’amore e il lavoro vanno molto meglio. Presentando il suo ultimo album, “Vivere a colori”, la cantante salentina ha ringraziato il talent show di Maria De Filippi perché è stato molto utile per la sua carriera, ma si è detta fiera di non essere rimasta “incastrata” ad Amici:

“Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.

Riguardo, invece, alla sua attuale relazione sentimentale, Alessandra Amoroso è stata molto schiva e prudente. E su un possibile tatuaggio con il nome del suo compagno, Stefano, ha risposto:

Non tatuerei mai l’amore di un uomo, troppo rischioso. Forse a ottant’anni, dopo una vita insieme. Ho però tatuato sul braccio la vita che vorrei con un uomo, una casa, una famiglia, vivere e morire con lui”.

(Foto Lapresse)

Immagine 1 di 7
  • Alessandra Amoroso: "Ho sofferto di alopecia da stress" 8
Immagine 1 di 7


PER SAPERNE DI PIU'