Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2017 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti

BARI – Tragedia sfiorata a Bari, durante le prove del concerto degli Italiani Medi. La band di Fabio Poli avrebbe dovuto suonare alla Festa in ricordo di Mimmo Bucci, amico scomparso nel 2007. Ma qualcosa è andato storto durante il soundtrack: a causa delle violenti folate di vento, sono venute giù due americane, i tralicci che sorreggono le luci. Alla fine il bilancio è stato meno drammatico di quello che poteva essere: 11 musicisti contusi e due feriti gravi.

Al momento del crollo, sul palco c’erano una decina di persone, tra musicisti e tecnici. La struttura, allestita sul lungomare di Bari, è venuta giù all’improvviso. Tra i feriti più gravi ci sarebbe il corista e percussionista della band, un trevigiano di 38 anni, tornato a casa con 5 punti di sutura per una ferita in testa, collarino al collo e una prognosi di 10 giorni.

È andata peggio al tastierista barese della Combriccola di Vasco che sarà operato per fratture scomposte. Sul posto sono accorsi Vigili del fuoco, personale del Suem e forze dell’ordine. Spetterà a loro stabilire le cause dell’incidente e come mai il vento, seppure anomalo, sia riuscito a sradicare le colonne.