Blanco chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, vita privata, fidanzata e carriera

Tutto quello che sappiamo su Blanco: chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, fidanzata, carriera.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2022 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
blanco chi è

Blanco chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, vita privata, fidanzata e carriera (foto ANSA)

Blanco in coppia con Mahmood stasera salirà sul palco dell’Eurovision. Ma cosa sappiamo su di lui? Dove e quando è nato? Qual è il suo vero nome? Quanti anni ha? E’ fidanzato? Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante.

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome e biografia di Blanco

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, è nato il 10 febbraio del 2003 a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Ha 19 anni. E’ alto 180 cm. Il cantante ha vissuto gran parte dell’infanzia tra il paese nativo, Brescia e Desenzano del Garda, dove ha frequentato la scuola. Da piccolo ascoltava Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele grazie al padre, nonché gran parte del pop radiofonico; durante l’adolescenza si è poi avvicinato al mondo dell’hip hop.

La carriera di Blanco

Nel 2020 pubblica su SoundCloud l’EP Quarantine Paranoid, con il quale si fa notare dalla Universal Music che gli propone un contratto discografico. Nel 2021 pubblica La canzone nostra, singolo realizzato in collaborazione con il produttore Mace e il rapper Salmo e che riscuote grande successo, tanto da arrivare primo nella classifica dei singoli italiana. Fa seguito il singolo di debutto Notti in bianco, brano che raggiungerà il secondo posto della Top Singoli della FIMI.

Nel 2021 esce Paraocchi, singolo in grado di raggiungere la top ten della hit parade. Nello stesso anno viene pubblicato il singolo Mi fai impazzire che vede la partecipazione del rapper Sfera Ebbasta. Nel 2021 il cantante pubblica il suo disco d’esordio, Blu celeste. Il disco, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica degli album italiana, è stato certificato disco d’oro dalla FIMI. Nel 2022 la partecipazione a Sanremo con Mahmood.

Fidanzata, Instagram, curiosità, vita privata di Blanco

Il cantante è molto riservato riguardo la sua vita privata. Dopo una storia con Giulia Lisoli attualmente sembra che Blanco sia fidanzato con la ballerina Martina Valdes. Sul suo profilo Instagram il cantante conta oltre 1 milione di follower: blanchitobebe

Ha confessato di aver scritto la sua prima canzone per una ragazza quando aveva 14 anni. Ha svariati tatuaggi, tra cui uno a forma di angelo sul petto. Ha pagato il suo primo studio di registrazione lavorando in pizzeria.