Bob Dylan, concerto davanti a un solo fan: la star tv Fredrik Wikingsson

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2014 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA
Bob Dylan, concerto davanti a un solo fan: la star tv Fredrik Wikingsson

Bob Dylan, concerto davanti a un solo fan: la star tv Fredrik Wikingsson

NEW YORK – Un concerto unico. Anche per uno come Bob Dylan, che di esibizioni dal vivo ne ha collezionate a migliaia. La legenda del rock si è esibita alla Philadelphia’s Academy of Music davanti a un solo spettatore. Il fortunato è  Fredrik Wikingsson, star televisiva svedese che sta lavorando alla serie ‘Experiment Ensam’ (Sperimentare da soli), nella quale si sperimentano eventi destinati a un largo pubblico in perfetta solitudine.

Wikingsson, che si descrive come una super fan si Dylan, si è seduto nella seconda fila del teatro a sua completa disposizione e si è goduto lo show solo per lui. ”Pensavo che qualcuno sarebbe salito sul palco e sarebbe scoppiato a ridere. Non pensavo che Dylan lo avrebbe fatto” afferma Wikingsson con il magazine Rolling Stone.

Invece la star del rockè salita sul palco e si è esibita, accantonando in parte il suo classico repertorio e suonando ‘Heartbeat’, ‘Blueberry Hill’, ‘It’s Too Late (She’s Gone)’ e un blues che Wikingsson non è riuscito a riconoscere.

”Sorridevo cosi’ tanto che era come se fossi in estasi. Le mascelle mi hanno fatto male per ore dopo perché non riuscivo a smettere di sorridere”

confessa Wikingsson che per lo spettacolo esclusivo avrebbe pagato una cifra elevatissima, forse più alta di quanto l’intero pubblico avrebbe sborsato per il concerto.

Il giorno prima dello show, Wikingsson ha visitato i luoghi culto di Dylan a New York, accumulando una tale emozione che il giorno successivo non è riuscito neanche a mangiare.

”Una parte di me pensava che non sarebbe accaduto, e che forse sarebbe stato un bene. Non volevo imporre niente a Dylan”

afferma la star svedese, confessando di aver scelto la seconda fila per lo spettacolo sulla scia dei timori che sedersi proprio in prima fila avrebbe messo Dylan in imbarazzo. Il concerto – afferma Wikingsson – diventerà un documentario di 15 minuti che sarà pubblicato il mese prossimo su YouTube.