Blitz quotidiano
powered by aruba

Bruce Springsteen, concerto a Circo Massimo? No, c’è già…

Bruce Springsteen vuole prenotare il Circo Massimo per un concerto il 14 maggio, ma il giorno dopo ci sarà la Race for the cure e forse dovrà rinunciare

ROMA – Iniziare il tour in Italia dal Circo Massimo a Roma il prossimo 14 maggio. Questa l’idea di Bruce Springsteen, che però potrebbe dover rinunciare. Il cantante americano sta portando in giro il The River tour e vorrebbe inaugurare al Circo Massimo i concerti in Europa, ma il 15 maggio inizierà la Race for the cure e potrebbe arrivargli un no come risposta. La Race for the cure, manifestazione di corsa per raccogliere fondi contro il tumore al seno, durerà dal 15 al 17 maggio e non ci sarebbe tempo di smontare il palco di Springsteen e montare gli stand necessari.

Camilla Mozzetti sul Messaggero scrive che l’arena è già prenotata dal Race for the cure e che Springsteen avrebbe tentato di prenotarla, ma invano:

“Stando alle indiscrezioni, infatti, Roma sarebbe la città prediletta dal Boss per far partire il “The river tour” europeo. Come seconda scelta ci sarebbe la patria di Ligabue, ossia il Campovolo di Reggio Emilia. Sono tre anni che Springsteen manca dalla Capitale, da quando nel 2013 si esibì con la celebre “E street band” all’Ippodromo delle Capannelle per il Postepay Rock in Roma. Stavolta però il palco che si richiede deve essere all’altezza. Il nuovo tour prende in prestito il nome dal celebre album “The river”, pubblicato nel 1980 e suonato per intero dal vivo una sola volta nella storia nel 1999 al Medison Square Garden di New York.

L’unica certezza – al momento confermata anche dal Comune di Roma – è la “Race for the cure”, la cui macchina organizzativa ha già acceso i motori. «La data certa – fa sapere l’ufficio stampa della manifestazione – ancora non è stata ufficializzata pensiamo, comunque, a valle delle richieste per i permessi già diramate e accolte, di sfruttare il terzo weekend del mese di maggio». Vale a dire il 14-15-16 e 17 maggio. Ciononostante, se mai dovesse ufficializzarsi la proposta del Boss, la “Race for the cure” potrebbe sedersi a un tavolo di confronto: «Siamo aperti a discutere le date»”.

Immagine 1 di 11
  • Bruce Springsteen, concerto a Circo Massimo? No, c'è già...
  • Bruce Springsteen, in 35 mila al concerto di Roma (Ansa)
  • Foto LaPresse
  • Foto LaPresse
  • Bruce Springsteen in concerto in Canada (LaPresse)
Immagine 1 di 11

PER SAPERNE DI PIU'