Chris Cornell, l’ultima notte. Giallo sulla morte improvvisa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2017 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Chris Cornell è morto, il cantante dei Soundgarden aveva 52 anni

Chris Cornell è morto, il cantante dei Soundgarden aveva 52 anni

ROMA – Giallo sulla morte “improvvisa e inattesa” di Chris Cornell, il cantante dei Soundgarden. Solo poche ore prima si era esibito con la band a Detroit. Cornell aveva 52 anni.

Non ci sono dettagli sulle cause della morte mentre la famiglia chiede di rispettare la sua privacy aggiungendo che “collaborerà a stretto contatto con le autorità mediche per stabilire le cause del decesso”. Nei giorni scorsi era già circolata la notizia della morte di Cornell, poi smentita.

L’agente del cantante ha aggiunto che la moglie e la famiglia di Cornell sono sotto shock. Chris Cornell, che era nato a Seattle e il cui vero nome era Christopher Boyle, ha avuto tre figli, la prima Lillian Jean avuta dalla prima moglie Susan Silver, poi la seconda figlia, Toni (2004) e un figlio, Christopher Nicholas (2005) avuti con la seconda moglie Vicky Karayiannis.

A lungo dipendente da alcol e droga, ne era uscito dopo un ricovero, commentando: “C’è voluto molto per capire che da sobrio la vita è meglio”.

Soltanto poche ore prima del decesso Cornell aveva tenuto un concerto con i Soundgarden al Fox Theater di Detroit. L’ultimo post sul profilo Twitter dell’artista risale alle 20,06 di Detroit (le 2 e 06 in Italia): “#Detroit finally back to Rock City!!!!”, ha scritto Cornell postando una foto dell’esterno del teatro. Nel concerto venti canzoni nelle quali la sua voce non aveva tradito problemi. Cornell era tornato con i Soundgarden in occasione della reunion del 2010 e aveva continuato fino a oggi, mentre nella prima parte della sua carriera era stato il frontman della band dal 1984 al 1997.