Concerto 1 maggio 2014 a Roma. “Siamo 300mila”. La diretta video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA
Concerto 1 maggio 2014 a Roma

Concerto 1 maggio 2014 a Roma (foto Ansa)

ROMA – La piazza almeno nel primo pomeriggio sembra meno piena degli altri anni. Sarà la concorrenza di Taranto, sarà l’assenza di grandi nomi. Gli organizzatori del concertone di Roma del primo maggio, però, ostentano soddisfazione e danno le prime cifre: 300mila persone, più dell’anno scorso. Vero, forse. Ma l’anno scorso piovve per quasi tutto il tempo.

Quest’anno sul palco si avvicenderanno artisti e ospiti vari tra cui spiccano il cantante Piero Pelù, il rapper Clementino e le band dei Tiromancino, i Modena City Ramblers, i Perturbazione, Rocco Hunt, Stefano Di Battista E 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia, Daniele Ronda, P-Funking Band, Alberto Bertoli, Crifiu, Brunori Sas (qui la lista completa degli artisti)

Non solo musica. Dal mondo della cultura e dell’informazione interverranno a Roma per il concerto dell’1 maggio, tra gli altri, Carlo Petrini di Slow Food e la giornalista e conduttrice Federica Sciarelli. Circolano molte voci su eventuali altri grandi cantanti che potrebbero essere presenti all’evento, tra cui Fiorella Mannoia.

Il concerto è trasmesso integralmente in diretta da Rai Tre. Per la diretta streaming clicca qui.