Concerto Primo Maggio, i cantanti: Francesco Gabbani, Edoardo Bennato…

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2017 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Concerto Primo Maggio, i cantanti: Francesco Gabbani, Edoardo Bennato...

Concerto Primo Maggio, i cantanti: Francesco Gabbani, Edoardo Bennato…

ROMA – Concerto del Primo Maggio a Roma, ci sono i primi nomi dei cantanti che si esibiranno in piazza San Giovanni: Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci della Centrale Elettrica ed Ex-Otago.

Il concertone, che dal 1990 raduna migliaia di spettatori in piazza San Giovanni nel giorno della Festa dei lavoratori, è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni ed è promosso da Cgil, Cisl e Uil.

Si avvia intanto alla terza fase di valutazione il contest 1M Next: 12 i finalisti che sono stati votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare e che si contenderanno i tre posti sul palco del Concertone nelle finali nazionali che si terranno a Roma, al Contestaccio, il 21, 22 e 23 aprile. Il vincitore sarà proclamato, in diretta tv, dal palco.

Scrive il sito Rockol:

Dopo la tornata eliminatoria che ha visto il voto della giuria popolare sul web sommarsi a quello della giuria di qualità, ad assicurarsi l’accesso alla finale sono stati Agosta da Milano, Amarcord da Firenze, Andrea Cerrato da Asti, Cristina Russo Neosoul Combo da Catania, Diecicento35 da Torino, Doro Gjat da Udine, Il Branco da Roma, Il Grande Capo da Roma, Incomprensibile FC da Torino, Lastanzadigreta da Torino, Pasquale Demis Posadinu da Sassari e Tamuna da Palermo.