Elio e le Storie Tese si sciolgono oppure è un bluff?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2017 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA
Elio e le Storie Tese si sciolgono oppure è un bluff?

Elio e le Storie Tese si sciolgono oppure è un bluff?

ROMA – Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono oppure è solo un bluff? Il 19 dicembre a Milano ci sarà infatti il loro “concerto definitivo a suggello della carriera”. In un video pubblicato quasi contemporaneamente alla raffica di comunicati stampa, Elio e i suoi si mostrano infatti con alle spalle il pubblico del loro concerto di Londra mentre annunciano che lo spostamento di data da maggio a dicembre è dovuto a “screzi insormontabili che sono sorti sul pullman del tour europeo”.

Come scrive Paolo Giordano per Il Giornale,

i volti sono però sorridenti, il clima è ovviamente goliardico e il contesto, sia chiaro, non è certamente quello rituale di un gruppo di ex amici che non si parlano neanche più. Oltretutto, nella nota che segue il video, si legge che «tale spostamento è da imputare al più decisivo tra tutti i fattori: le insanabili frizioni e le discussioni esplose tra i membri del gruppo del complessivo sul pullman del tour europeo, un ambiente troppo angusto per garantire la pacifica convivenza di varie decine di persone (due) per alcune settimane (due).

Scesi dal fatale pullman, i membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, proprio come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e, soprattutto, esibirsi il 19 dicembre in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare». I toni, come si capisce, sono così esasperati e parodistici da far pensare all’ennesima burla della band. In fondo non è neppure la prima volta che annunciano lo scioglimento.